Sì o no ai social? QUAL È L’UTILITÀ DELLE COMMUNITY?
foto art 3

Cellulari, tablet, internet sono diventati importanti anche nella vita dei bambini, è vitale essere sempre connessi, avere un account di Facebook, WhatsApp. E’ aumentato l’uso di chat e community. Ma questo è positivo?

Certamente sì perché si possono inviare SMS, rintracciare persone lontane con cui non ci si vede da tempo; ma dietro i social si possono nascondere persone malvagie che ingannano la gente e soprattutto i bambini. A volte sono i coetanei stessi che usano questi potentissimi e incontrollabili mezzi per minacciare, offendere, condividere immagini imbarazzanti, cioè il cyber-bullismo.  Inoltre, si parla meno tra amici, in famiglia per “stare su facebook”. Il consiglio è di farne un uso consapevole. E ricordate che tutte le immagini che si postano nei social restano per sempre. Una sola foto potrebbe essere condivisa infinite volte ed è impossibile eliminarla dalla rete.

1 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account