RICICLARE BENEFICI PER LA SALUTE DI TUTTI L’immondizia si moltiplica senza differenziata

La raccolta differenziata porta a porta , a Palo del Colle, ha avuto inizio in modo scaglionato a seconda delle zone del paese: 28 novembre centro storico(zona CS), 5 dicembre quartiere 167 (zona B), 12 dicembre tutti gli altri quartieri (zona A), 19 dicembre la zona Auricarro più agro (zona C).
Per svolgere la raccolta differenziata porta a porta, l’azienda “AROBA2”, che gestirà il servizio raccolta nel Comune, ha distribuito nel mese di settembre e ottobre ad ogni famiglia un kit contenente materiale informativo, una card utente (tessera punti) e una serie di contenitori: marrone per l’organico, grigio per il materiale indifferenziato, blu per la carta e il cartone, verde per il vetro, una busta gialla per la plastica e i metalli ed una tanica verde per l’olio vegetale esausto. Quotidianamente, dal lunedì al sabato, secondo un calendario prestabilito, i cittadini dovranno esporre all’esterno delle proprie abitazioni, condomini o esercizi commerciali, gli appositi contenitori dedicati alla raccolta dei rifiuti. Ogni cittadino dovrà assumersi le proprie responsabilità nel contribuire a un funzionamento corretto della raccolta.
La raccolta differenziata è un sistema che consente di raggruppare i rifiuti urbani in base alla loro tipologia e destinarli al riciclaggio, e quindi al riutilizzo della materia prima.
Tale iniziativa ci permette di riciclare, risparmiare, rispettare la legge e l’ambiente che ci circonda. Il riciclo pertanto apporta benefici per la salute di tutti, quindi fai la differenza anche tu , la natura ti ringrazierà perché riciclare fa bene a te, al mondo, a tutti noi.
Gli alunni della classe V A

27 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account