EVENTI Grazie ai genitori degli alunni e alle insegnanti “NATALE IN MOSTRA” ALLA JAPIGIA II Il ricavato devoluto alla “Mameli” e “Rodari”
EVENTO NATALE

Nell’ambito del progetto “Arte e dintorni”i plessi di scuola primaria e secondaria inferiore dell’I.C.S.“Japigia II-Torre a Mare” Bari hanno aperto le porte al territorio con una manifestazione Natalizia intitolata “Natale in mostra”. Tutte le classi sono state coinvolte nella realizzazione di manufatti artistici con tecniche e materiali vari sotto la guida delle insegnanti e l’aiuto di alcuni genitori disponibili che si sono calati nell’atmosfera ed hanno contribuito anche alla realizzazione di angoli scenografici a tema.Scopo benefico dell’iniziativa: raccogliere fondi per implementare la dotazione tecnologica delle nostre scuole.Nel plesso G.Mameli i bambini si sono esibiti in performance canore e coreografie, scoprendo ancora una volta che si può imparare divertendosi. Dice Davide: “Gli alunni della classe V E si sono distinti ballando sulla coreografia ideata da alcune ragazze della classe e cantando sulle note della coinvolgente canzone gospel “Lean on me” (“Credi in me” ndr)”. Roberta, bambina in apparenza timida si è scoperta una solista dalla voce potente; Alessandro scrive: ”Partecipando al ballo ho superato la mia paura”.Nella scuola G. Rodari gli alunni hanno portato in scena una rappresentazione teatrale tratta dal racconto di Dino Buzzati.Il pubblico dei genitori era molto emozionato e non sono mancate sorprese (giocolieri, mangiafuoco, rock band…) e lacrime di commozione!Della riuscita dell’evento dobbiamo ringraziare in primis docenti e bambini per il loro impegno e lavoro quotidiano, la Dirigente A. Lagattolla per l’instancabile regia, le famiglie che come sempre partecipano attivamente a tutte le iniziative della scuola ed i collaboratori. È stato un evento davvero coinvolgente e festoso che porteranno sempre nei loro cuori, poiché per gli alunni di 5^ è stato l’ultimo, grande Natale nella loro accogliente e adorata scuola!

Classi 5^B G. Rodari e 5^ E G. Mameli

34 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account