Tutti in fila per la T- shirt “IE JESCHE PACCE PE’ TE”

magliette1

Una raccolta fondi da destinare al reparto pediatrico dell’ospedale di Taranto.

Non è una nuova moda giovanile, bensì una lodevole iniziativa benefica ideata dagli “Amici del Mini Bar”, nel cuore del quartiere Tamburi, con il sostegno dell’associazione onlus “Arcobaleno nel cuore”, che sta riscuotendo molto successo ed in tanti si sono già mobilitati per acquistare una maglietta con la scritta “Ie jesche pacce pe’ te!” anche con generose offerte. L’iniziativa ha come obiettivo quello di “sostenere, migliorare e rendere più funzionale il reparto di pediatria dell’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto” e tramite la vendita di queste T-shirt, al costo di 10 euro, si punta a raccogliere fondi con lo scopo di creare dei bandi di concorso per selezionare pediatri specializzati in oncologia che possano dedicarsi ai bambini di Taranto.
L’idea della raccolta fondi è nata a seguito di una visita di Nadia Toffa, nota conduttrice de “Le Iene”, al quartiere Tamburi per realizzare uno dei numerosi servizi sul caso Ilva. In quell’occasione la giornalista entrò nel bar di piazza Gesù Divin Lavoratore per un caffè, ma anche per acquisire informazioni sulla situazione ambientale; qui fu da subito ben accolta e ascoltò le testimonianze dei cittadini presenti. Una volta conclusa la registrazione del servizio, la conduttrice tornò al bar per salutare e ringraziare, allora, il titolare dello storico bar, Ignazio D’Andria, le regalò la t-shirt esposta nell’esercizio con la scritta “Ie jesche pacce pe’ te!” (matto per te!), come segno di gratitudine per l’interessamento mostrato nei confronti del quartiere e della città di Taranto. Durante la trasmissione televisiva Le Iene, alla fine del servizio sul quartiere Tamburi e sui fumi industriali, Nadia Toffa a sorpresa indossò la t-shirt con la frase tarantina regalatale dal sig. Ignazio. Così si è pensato di devolvere il ricavato della vendita delle originali magliette al reparto di pediatria dell’ospedale di Taranto. Grazie ad altri servizi realizzati da Nadia Toffa e alla diffusione anche per mezzo dei social, la risposta solidale all’iniziativa da parte della cittadinanza, e non solo di essa, è stata straordinaria.
Il costo della maglietta è di 10 euro e si può acquistare presso il Mini Bar sito in piazza Gesù Divin Lavoratore, ma anche su internet, mediante Facebook alla pagina https://www.facebook.com/iejeschepaccepete/. Chi invece volesse partecipare all’asta della maglietta firmata dalle Iene e consegnata di persona da Nadia Toffa può fare un’offerta su Ebay cliccando su http://www.ebay.it/itm/-/272570397257.

2^B I.C. De Amicis

23 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account