CLASH ROYALE

Come passano il tempo i ragazzi di oggi?
Anche se è triste ammetterlo, perchè io sono uno di quelli, giocando con il proprio cellulare.
Tra i giochi più amati dai ragazzi, tra gli 8 e i 20 anni, c’è sicuramente CLASH ROYALE.
Questo gioco è stato ideato dall’azienda finlandese Supercell e distribuito gratuitamente a partire da gennaio 2016, in pochissimi mesi è diventato il gioco più conosciuto al mondo.
E’ un gioco ispirato ad una antecedente creazione della stessa azienda, Clash of Clans.
Obiettivo del gioco è difendere le città fortificate dai nemici, posizionando i propri eroi (le carte da gioco). E’ un gioco di strategia che impone delle scelte e induce a valutarne le conseguenze.
Le battaglie si svolgono tra due giocatori casuali, non appartenenti allo stesso clan (gruppo scelto dal giocatore con i cui componenti è possibile fare sfide amichevoli e scambiare carte).
Un gioco sicuramente avvincente e coinvolgente che paralizza milioni di ragazzi dinanzi ad un piccolo schermo, isolandoli dal mondo circostante.
Un bene, un male?
Difficile a dirsi, certo un adulto non ci penserebbe due volte a condannare questo tipo di intrattenimento con argomentazioni valide, ma sta di fatto che ad oggi resta l’attività preferita di molti ragazzi.

Giuseppe Mezzapesa (III C)

12 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account