NON PIÙ ERBACCE ECCO UN “PARCO”

Avvicinare gli alunni all’ambiente. È l’obiettivo di un progetto dell’Istituto che si articola in tre fasi per riqualificare il verde che circonda il plesso scolastico. Il primo intervento è già partito ed ha permesso la bonifica del “parchetto” ; la seconda fase prevede l’arredo del futuro “parchetto”con panche e contenitori per i rifiuti;l’ultima stabilisce di creare un orto con la piantumazione di nuove piante e la  costante manutenzione di quelle esistenti. L’aspetto del parchetto “De Lilla”, è già cambiato: non più erbacce, cespugli lasciati all’incuria, carte, bottiglie di plastica e materiale edile.

Il progetto,  patrocinato dalla Regione Puglia, è a costo zero e supportato dall’azione volontaria di alcuni docenti. Gli Enti che lo hanno patrocinato hanno promesso di aiutare la scuola ad individuare sponsor privati e pubblici che contribuiranno al successo dell’impresa.

Proseguono i lavori per il parco

Proseguono i lavori per il parco

104 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account