Corso digitale alla Carelli!

Noi siamo la 1 A e siamo la classe digitale!
Questa esperienza sta cambiando le nostre giornate, perché studiare con il tablet rende più coinvolgente e accattivante tutta la lezione!
Certo dobbiamo prendere ancora dimestichezza ma per fortuna ce la stiamo cavando.
Il tablet è uno strumento che permette di fare grandi cose: ricerche, schemi, mappe e tanto altro.
Stiamo sperimentando ogni più “strano” utilizzo di questo strumento.
Con i prof. ci stiamo impegnando per farci valere e per dimostrare a tutta la scuola che meritiamo questo grande privilegio che ci è toccato in sorte.
Certo all’inizio c’è voluto un po’ di tempo per scaricare i libri, ma poi è stato bellissimo seguire per la prima volta le lezioni di italiano, epica, matematica con questo strumento che ci sta permettendo di interagire fra noi alunni, con gli insegnanti e con tutto il mondo.
Ci siamo resi conto poi che avere l’iPad ci permettete di crescere ancora di più, di essere più responsabili, perché l’iPad ci consente di apprendere e trasmettere i nuovi valori di cittadinanza globale, come la solidarietà e il rispetto per gli altri.
Con i professori stiamo sperimentando lo sviluppo di una intelligenza sociale che si può acquisire solo attraverso la raccolta, la reinterpretazione e l’archiviazione dei dati.
Le prime difficoltà non sono mancate ma con un po’ di regolette ce la stiamo facendo.
Sicuramente questa esperienza della classe digitale è e resterà sempre nei nostri cuori.
Aleandra Lestingi classe 1^A

12 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account