La mia classe digitale

La nostra classe, la 1A, è una classe digitale, ognuno di noi è fornito di un iPad che terremo in questi tre anni.
Ogni giorno lavoriamo con essi, abbiamo i libri digitali di tutte le materie, abbiamo applicazioni per mappe concettuali, costruzioni 3D, per disegnare e fare foto uniche.
Facciamo quasi tutto sugli iPad, ma non perderemo mai l’abitudine di usare i libri cartacei. L’obiettivo di questo progetto, infatti, non è sostituire i libri cartacei, questi sono uno strumento importante per la nostra cultura.
L’iPad ha lo scopo di allargare i nostri orizzonti, è una finestra sul mondo che ci permette di spaziare e approfondire le nostre conoscenze.
Noi non siamo contro il libro cartaceo, anzi ci siamo accorti che questa esperienza sta cambiando in meglio il suo uso le sue potenzialità.
È molto bello fare parte di questa classe, perché sembriamo tutti dei “geni” che hanno avuto la fortuna di essere stati sorteggiati per vivere questa grande avventura!
Ci piace imparare e scoprire cose nuove.
Voglio bene alla mia classe, e insieme formiamo una squadra fenomenale, che resterà sempre unita, anche se tutti noi un giorno prenderemo strade diverse, noi saremo sempre la classe digitale più fantastica che ci sia.
IL FUTURO SIAMO NOI!
Grace Demata classe 1^A

10 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account