L’emozione della classe digitale

L’emozione della classe digitale è partita nel luglio 2016 quando ho scoperto di essere stata sorteggiata per far parte della classe digitale, in quel momento non sapevo ancora in cosa consistesse. Sono passati i mesi e ormai siamo una bella classe, super-vivace, ma anche super affiatata.
Quando finalmente abbiamo avuto nelle nostre mani gli iPad siamo stati felicissimi e abbiamo trascorso intere giornate nell’aula di informatica con tecnici e professori. Le successive settimane sono trascorse velocemente tra siti e una moltitudine di app e libri digitali.
Con il tempo stiamo scoprendo un nuovo metodo di lavoro più semplice, interessante e coinvolgente e poi non dimentichiamo che la nostra cartella è diventata ultra leggera, perché abbiamo tutti i libri scaricati sull’IPad.
Posso affermare che questa esperienza si sta rivelando molto interessante, e sono sicura che nei prossimi anni riusciremo ad utilizzare il digitale come mezzo di connessione in grado di raccogliere dati e informazioni, di produrre nuove idee da condividere con il resto del mondo.
Noi non saremo più solo consumatori, ma anche fonte di conoscenze visto che potremo dialogare con tutto il mondo attraverso iClouds.
Antea Moccia classe 1^A

9 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account