La favola Leicester continua

Esattamente un mese fa, tra lo scetticismo dei tifosi e degli amanti del calcio, la “favola Leicester” sembrava esser giunta al capolinea dopo l’esonero dell’uomo che ha fatto sognare un’intera città, Claudio Ranieri. La squadra era allo sbando, ma dal fatidico esonero ad oggi c’è stata la svolta, la favola non è ancora finita. Martedì 14 Marzo, ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League e il Leicester, guidato dal vice-allenatore Craig Shakespeare, partiva dallo svantaggio di 2-1 rimediato al Sánchez-Pizjuán di Siviglia, sfavorito dai bookmakers e dai tifosi stessi, che ormai ci credevano poco.

 Il Leicester ha compiuto un’impresa battendo due a zero il Siviglia, strappando così un biglietto per i quarti di finale e rientrando nelle otto squadre più forti del mondo. Ha aperto le marcature il capitano Wes Morgan nel primo tempo e, nel secondo tempo, Marc Albrighton ha siglato la rete  valevole il passaggio del turno.

 I tifosi hanno festeggiato increduli, ora però c’è un altro ostacolo da superare, nei sorteggi per i quarti di finale, il Leicester ha trovato l’Atletico Madrid. Bisogna continuare a sognare, la favola continua.

Tabellino della gara:

Leicester         2    –    0   Siviglia

  1. Morgan 27’
  2. Albrighton 54’

 

Simone Potenza, Luigi Rizzo

0 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account