IL FUTURO DELLE AUTO, LA GUIDA AUTONOMA

Grandi novità dal CES di Las Vegas, uno dei saloni specializzati nel promuovere il futuro dell’automobilismo. Nei giorni scorsi, infatti, si è tenuto il meeting dove le più importanti case automobilistiche, riunite per l’ occasione, hanno potuto dimostrare quello che, qualche anno fa era semplicemente fantascienza. Di particolare rilievo è la FCA che porta a Detroit un nuovo concept elettrico.
La novità più importante è l’ introduzione della guida autonoma anche nelle monovolume. Questa novità porterà ad un’ interconnessione fra le auto che avranno anche la capacità di riconoscere le infrastrutture che le circondano.
Un altro aspetto fondamentale nell’evoluzione delle automobili elettriche è dato dal fatto che potranno circolare liberamente nelle nostre città in virtù del loro impatto zero sull’ambiente. La Bosch, gigante nel settore elettronico ed in quello delle auto, è la regina dei saloni.
Queste innovazioni hanno essenzialmente lo scopo di mettere in sicurezza il viaggiatore con i sistemi di frenata di emergenza, di antislittamento, di tenuta di corsia e di cruis control adattivo.
Le auto moderne, però, non si limiteranno esclusivamente alla guida autonoma, ma si distingueranno anche per quanto riguarda l’infotaiment di bordo che, inoltre, potrà far divertire il “non conducente” guardando film, e, addirittura, giocando.
Una grande conquista della tecnologia, ma anche una maggiore sicurezza sulle strade e una maggiore attenzione all’ ambiente nella speranza che, nel futuro delle prossime generazioni, ci sia non soltanto il confort ma anche più rispetto per madre natura.

Federico Pace 1°I

590 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account