La tecnologia, parte della vita di tutti

digital-marketing-2014Al giorno d’oggi la tecnologia è parte della vita di tutti i giovani, e non solo. Internet, tablet, smartphone, televisione sono presenti ormai nelle camere di tutti i ragazzi, che spesso, però, restano davanti a questi mezzi troppo tempo, anche fino a notte fonda, mettendo a rischio la propria salute.

I mezzi tecnologici sono stati sicuramente un’ottima invenzione, perché ci permettono di comunicare a distanza, di giocare, di fare ricerche, di conoscere in tempo reale ciò che accade nel mondo, ma è bene che il loro uso sia corretto. Soprattutto noi giovani dobbiamo usare con prudenza e misura tutto ciò che di tecnologico esiste, essere “spettatori attivi” e non chiuderci nel loro mondo.

Occorre avere un’adeguata conoscenza delle necessarie misure di protezione dei dati personali ed essere consapevoli che chi sta dall’altra parte è uno sconosciuto che potrebbe farci del male. In questo, un grande sostegno può venirci dai genitori e dagli adulti, in generale, che devono aiutarci nell’usare correttamente questi mezzi sempre più presenti nella vita di tutti. Infatti, non possiamo ignorare le notizie che ci informano della pubblicazione di foto o di messaggi privati, anche cattivi, di ragazzi che si trovano coinvolti in situazioni spiacevoli per qualcosa che gli altri hanno messo in rete.

Per fortuna, non tutti i ragazzi esagerano e utilizzano nel modo sbagliato la tecnologia. Dovremmo cercare di farlo tutti.

 

 

Gli alunni: Giannico Francesca, Dipace Agnese, Mastrangelo Paolo, Palmirotta Nicolò

della classe 2^

della Scuola Secondaria di I grado dell’I.C. “Losapio – S. F. Neri”

5 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account