LO SPORT COME UNA PALESTRA DI VITA CHE UNISCE E AIUTA A CRESCERE

Gli antichi dicevano: “mens sana in corpore sano”, e infatti se tutti praticassimo uno sport molte malattie sarebbero evitate.

A parte i benefici che il corpo trae dalla pratica di uno sport, ancora più importanti sono quelli che ne trae lo spirito e il carattere e ciò vale principalmente per noi giovani, che impariamo ad essere sportivi, cioè tolleranti, competitivi in maniera costruttiva e disciplinati. Lo sport è passione, crescere  bene, condividere del tempo con gli amici. Esso è stato praticato sin dall’antichità, quando nella seconda metà del 700 a.C. i greci organizzarono la prima olimpiade, manifestazione sportiva  arrivata sino ai  nostri giorni, nella quale vengono declamati i valori morali della lealtà e della fratellanza sportiva. Ai giochi olimpici non importa vincere, ma partecipare. L’attività sportiva nei suoi valori autentici potrebbe promuovere una equilibrata maturità psicofisica, ma anche insegnare il senso dell’impegno e della costanza, dello sforzo e soprattutto del rispetto per gli altri.

Didascalia: Il logo degli ultimi Giochi olimpici.

foto art 3

1 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account