UNA DOLCE RICETTA PER I PIU’ GOLOSI

I dolci! A chi non piacciono! Non sempre abbiamo una pasticceria a portata di mano, quindi imparare a prepararli serve a gustarli quando se ne ha voglia e senza pesare troppo sulle tasche. E poi i dolci…addolciscono, fanno bene all’umore, purché non si esageri nel consumo. L’arte pasticciera non è semplice. Richiede esperienza e passione, proprio come la Signorina Euforbia dello scrittore Luigi Ballerini. Però, se ci si accontenta di preparare dolci non troppo elaborati, tutti ci possiamo provare. E con buoni risultati. Cominciando dalle cose più semplici e veloci. Ecco una ricetta per preparare un dolce veloce: la Meringa.

 

INGREDIENTI:

300 g di zucchero a velo

2 uova

1 goccia di limone

Procedimento:

Preparare una terrina, prendere 2 uova e fare in modo che esca solo il bianco. Tener pronto lo zucchero a velo da versare nella terrina, per addolcire il tutto,mettere una goccia di limone . Montare l’impasto a neve, con lo stesso frustino colarlo nel piano da forno e metterlo in forno a 120 gradi. Aspettare 2 ore.

Mariarita Chiara Dambra, Maria Crusco

Foto Art.5

 

Didascalia della foto: Meringhe fatte in casa

 

2 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account