Bimbi da tutto il mondo
scuola

Dal 30 Gennaio al 5 Febbraio 2017 la scuola San Pio X di Foggia ha partecipato al progetto Erasmus, ospitando bambini dalla Turchia, dalla Spagna, dalla Gran Bretagna, dal Galles, dalla Polonia e dall’India online. Ben 32 bambini sono arrivati a Foggia da ciascuna di queste nazioni e hanno ricevuto un’accoglienza molto affettuosa. Alcuni ragazzi della scuola San Pio X hanno ospitato questi bambini nelle loro famiglie. Il giorno dell’arrivo gli ospiti sono stati accolti nella palestra della scuola con l’Inno alla Gioia, suonato dagli alunni con le diamoniche, successivamente hanno partecipato alla presentazione della scuola e della città e alcuni scolari della S. Pio X hanno parlato della storia e della cultura di Foggia e delle diverse attività che svolgono nella loro scuola. In seguito tutti hanno assistito alla visione di un video che parlava di Foggia e di Passo di Corvo. Dopo c’è stata una bella festa dove tutti hanno cantato “Il Mondo che Vorrei” di Laura Pausini e “Volare” di Domenico Modugno. Infine, hanno anche ballato, sventolando le bandiere di tutte le nazioni. I bambini stranieri sono rimasti ospiti della scuola per circa una settimana e hanno avuto modo di visitare anche luoghi bellissimi della provincia di Foggia e della Puglia, tra i quali l’affascinante località di Alberobello.

Alla fine i ragazzi sono tornati nei loro paesi d’origine, ed è scesa qualche lacrimuccia per la tristezza, ma comunque non sarà sicuramente un addio ma un arrivederci con la certezza di avere un amico “speciale” in più!

Angelica Trifiletti e Claudia Morelli 5° C

3 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account