IL CAFFE’ LETTERARIO

Vi siete mai chiesti quale fascino sprigiona una tazzina di caffè?
Il caffè, sin dalla sua diffusione, è sempre stato considerato una bevanda aggregante, che favorisce la socializzazione e la conversazione.
Un connubio che si è rivelato sempre vincente e che non è una scoperta dei nostri giorni, anzi.
La moda dei caffè letterari nasce nel diciottesimo secolo con il movimento illuminista rispondendo all’esigenza di creare nuovi input culturali, pratica questa giunta fino ai nostri giorni.
Il caffè letterario non è un semplice bar, ma neanche una semplice biblioteca: è un’atmosfera, una sensazione, un posto dell’anima che si pone come alternativa alle spersonalizzanti realtà virtuali. In quest’ottica è stato concepito il caffè letterario ubicato all’ ultimo piano del Castello nella Città di Conversano.
Un luogo dove allo stare insieme si può unire un grande amore per i libri e per la cultura. A metà strada tra libreria e caffetteria, è l’ideale per sfogliare in tranquillità un buon libro magari sorseggiando una tazzina di caffè fumante.

Federico Pace 1^I

420 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account