Alla “Musti-Dimiccoli” no a bulli e al cyberbullismo
No al bullismo

 

Il 14 Marzo è stata una giornata di emozioni all’ I.C. Musti-Dimiccoli presso l’ auditorium S.Francesco della Parrocchia Cuore Immacolato di Maria, per “Combattere il bullismo e il cyber bullismo … insieme si può”. C è  stato modo di riflettere e di condividere idee su questo argomento molto sentito tra i ragazzi.

Interessanti e professionali gli interventi della psicologa e psicoterapeuta Dott.essa Annalisa Cagia e dell’ Avv.ssa Matilde Cafiero su “Al bullismo dico stop” e “Tra scherzo e reato”, anche perché era molto vicino ai ragazzi il loro modo di argomentare, anche con esempi pratici e biografici. Molto coinvolgente è stata l’ esibizione di un gruppo di alunni della scuola media su ciò che accade quando un bullo minaccia la povera vittima. Si è esibito il Coro Polifonico stabile della scuola R.Musti diretto dal maestro di Musica Michele Caputo. L’ evento organizzato dai docenti e funzioni strumentali di Fausta Di Fidio Fortino e Angelo Ciura, ha riscosso l’ applauso della  dirigente, Prof.ssa Rosa Carlucci, molto  attenta a tematiche così importanti che possano far nascere nei ragazzi responsabilità, senso civico e desiderio di legalità.

Barletta, 14 marzo 2017

Orofino Marta

Classe V  D

1 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account