IL GOBBO DI NOTRE DAME

Giovedì 30 Marzo noi ragazzi della scuola Media del Plesso Calò abbiamo avuto la fortuna di poter assistere al Musical “Notre Dame de Paris” al Palaforio di Bari.

L’eccitazione era tanta e le aspettative molto alte. Mi era già capitato di vedere qualche musical, ma sicuramente non di questo livello. Conoscevo già la storia del Gobbo di Notre Dame e della bella Esmeralda, ma non nella versione del musical.

Sono passati ben vent’anni dalla prima di questo spettacolo a Parigi, quando il grande Riccardo Cocciante ne ha scritto le musiche. Per l’occasione di questo nuovo tour, sono tornati in scena gli stessi artisti della prima rappresentazione italiana e sono stati strepitosi.

La musica era coinvolgente e i balletti moderni riuscivano ad attirare l’attenzione del pubblico.

Noi ragazzi in più occasioni accompagnavamo la musica con le torce dei nostri cellulari: è stato uno spettacolo magnifico.

Non posso neanche immaginare quanto lavoro ci sia dietro uno spettacolo del genere, ma il risultato ha sicuramente ripagato gli sforzi di tutti.

Mi è davvero piaciuto tantissimo e sono sicura che quando potrò tornerò a vederlo.

Martina De Donato 2ªA

5 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account