A Fiorano presentata la nuova fiammante Ferrari per i mondiali

Il campionato mondiale della F1 è alle porte, iniziano le presentazioni delle nuove auto. Presentate già la

Sauber e la Ferrari, attesissime le presentazioni della

Mercedes e della Red Bull. I test inizieranno nelle prossime 3 settimane.

Si chiama SF70H e sarà la nuova Ferrari per il campionato del mondo della Formula 1 2017. Un nome che è un omaggio ai 70 anni della scuderia del cavallino rampante e che con la lettera H vuole rimarcare la motorizzazione ibrida. La vettura è stata svelata a Fiorano, alle ore 9.45 del 24 febbraio 2017 , al termine di un video nel quale venivano riproposti tutti i profili delle monoposto che hanno disputato il Mondiale. Rispetto agli anni passati, il colore rosso torna a essere il protagonista assoluto. Il bianco relegato solamente agli alettoni anteriori e sul retrotreno.

La SF70H cercherà di riportare alla Ferrari il titolo mondiale che manca dal 2007. La vettura debutterà lunedì 6 marzo2017 a Barcellona nei test ufficiali, ma già in giornata a Fiorano macinerà i primi chilometri con i due piloti ufficiali: Sebastian VettelKimi Raikkonen. Toccherà a loro capire se la nuova Ferrari, oltre a essere bella, sarà anche vincente e riuscirà a ridurre le differenze di prestazioni con la Red Bull e soprattutto con la Mercedes, irraggiungibile  negli ultimi anni.

La Ferrari non vince da ben 7 anni, l’ ultimo pilota a vincere il campionato del mondo, pilota della Ferrari, è stato Kimi Raikkonen.

 

Classe 3C

 

 

 

1 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account