Le insidie dei social-network per i più giovani

Il progresso ha portato dei notevoli miglioramenti alla vita delle persone, ma c’è un prezzo da pagare. Oggi è difficile vedere persone senza lo smartphone in mano poiché  è  diventato un accessorio indispensabile per tutti.

Spesso si tende a colpevolizzare i più giovani, ma anche gli adulti ne fanno un uso eccessivo. Si ha la continua necessità di comunicare con qualcuno parlando o scrivendo SMS,  ma ci si accorge di essere sempre più soli.

Senza parlare dei social-network, che creano  isolamento e solitudine e nascondono insidie e lati oscuri soprattutto per i più giovani.

Un altro aspetto raccapricciante dei social è il cyberbullismo che si sta diffondendo sempre di più fra i giovani adolescenti  che invece di divertirsi con la freschezza della loro età vivono di violenze e meschinità.

Se tutti questi strumenti si usassero per gli usi utili, la vita delle persone sarebbemigliore. Purtroppo questo comportamento sembra essere irreversibile  e si rischia di vivere in una società sempre più  violenta e sola.

Classe V B

foto art 3

Didascalia: Uso eccessivo di smartphone.

1 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account