Il Morea nella Terra dei Canguri

australia

L’Australia, una meta che istintivamente sembra irraggiungibile e tuttavia la nostra scuola, il liceo classico “D. Morea” di Conversano, si è imbarcata in un viaggio che l’ha portata dall’altra parte del mondo.

Non potevamo aspettarci esperienza migliore: stare a contatto con la natura, abbracciare un koala, dar da mangiare ad un canguro, frequentare una High School proprio come nei film, visitare Kangaroo Island e il “Little Sahara”, dove ci siamo cimentati nello snowboard sulle dune.

Le famiglie ospitanti sono state entusiaste di accoglierci e ognuno ha potuto vivere diverse ed insolite esperienze. Lì ci attendevano il caldo e l’estate. Il viaggio di ritorno è stato molto triste e, mentre quindici giorni prima ci attanagliava la paura di un volo così lungo, in quell’occasione abbiamo dovuto ricacciare indietro le lacrime: Australia, addio.

Durante il lungo volo di ritorno, ci siamo accorte di aver conservato il ricordo delle nostre amiche australiane, venute in Italia a dicembre,  ritrovandoci commosse fra i pixel di una foto e  una lettera in cui ci ringraziavano per il tempo trascorso insieme e per i meravigliosi momenti condivisi in giro per la Puglia, notando anche le sostanziali differenze fra le due culture.

Giorgia Grasso, Sonia De Marzo
Referente: prof.ssa L. Brattico

19 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account