Viaggiare è una cosa semplice

dublino

Viaggiare è essenziale per lo sviluppo della lingua e della persona:  perciò il liceo classico “D. Morea” offre svariate opportunità ai propri studenti, attraverso scambi culturali con Olanda, USA, Australia, stage a Malta e il concorso “Premio L’Abbate”.

dublino 2

Ed è proprio di quest’ultima opportunità che vogliamo parlare: lo scorso anno scolastico, Elisabetta Scagliusi ha vinto il concorso in memoria di Giovanni L’Abbate, morto tragicamente a 18 anni. Il premio consiste in  una somma di denaro spendibile per un viaggio all’estero per i primi tre classificati.

dublino 3

Elisabetta Scagliusi ha optato per un viaggio-studio a Dublino. Racconta delle sue “friendships for life”, strette nella scuola di lingua A.T.C., e delle escursioni in città (Trinity College e giardini botanici).

dublino 4

Inoltre, sfogliando la nostra galleria fotografica, abbiamo ritrovato foto dello scambio culturale in Olanda. Le famiglie che ci hanno ospitati sono state accoglienti e affabili e abbiamo vissuto momenti di vita quotidiana, condividendo la loro cultura. Queste esperienze ci cambiano radicalmente e ci offrono uno sguardo più ampio sull’Europa e sulla nostra contemporaneità.

olandaolanda 2

Erika Colagrande, Maria Elisabetta Scagliusi, Giorgia Grasso, Sonia De Marzo
Referente: prof.ssa L. Brattico

10 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account