IL DONO DI ASSOARTIGIANI
articolo 4 foto

La scuola oggi, va incontro al territorio ed al mercato, diventa erogatrice di servizi diversificati, crocevia di relazioni e luogo di progettualità.

Seguendo questa direzione, l’“ITES G.Calò” ha accolto un corso di formazione della durata di 120 ore, dedicato alle nuove tecnologie del settore alimentare e alle nuove norme per il commercio.

Secondo quanto affermato dal presidente di Assoartigiani di Brindisi, Vincenzo Cinieri: “un percorso che è un incremento alla produttività e un sostegno a chi volesse impiantare un’attività commerciale dal carretto ambulante al supermercato”.

Come segno di gratitudine dell’accoglienza presso l’Istituto tecnico commerciale, l’ Associazione Commercialisti nella figura del dott. Pepe Milizia e il già citato Cinieri, hanno offerto all’ istituzione scolastica un defibrillatore, gesto che suggella l’attenzione reciproca tra il territorio e la scuola.

Il dirigente scolastico, prof.ssa Maria Antonietta Todisco ha dichiarato la sua soddisfazione per la sensibilità dimostrata verso la scuola che è un’ agenzia educativa a 360°, luogo chiave di un sistema relazionale complesso e ha auspicato una collaborazione fruttuosa ed incisiva come quella realizzata sino ad ora.

Ites calò-Francavilla Fontana

5 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account