Perché la sicurezza è importante? Scopriamolo con l’INAIL

inailDa più di cento anni l’INAIL, Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, si impegna ad aiutare le aziende e i lavoratori a rispettare le regole della sicurezza per prevenire infortuni e limitare al massimo i danni.

Durante la conferenza tenuta nella nostra scuola, due dirigenti dell’INAIL ci hanno spiegato che il pericolo è una proprietà che ha una sostanza o un oggetto di produrre danni all’uomo.

Gli elementi che costituiscono il rischio maggiore nelle scuole sono: le scale, le finestre, i pavimenti, i termosifoni e gli attaccapanni.

Lo sapete?…. Sembrerà strano ma è proprio l’ambiente domestico dove la maggior parte delle volte avvengono gravi infortuni.

Infine bisogna ricordare che in strada non siamo mai soli e, a volte, la pericolosità è data proprio dalla disattenzione del prossimo! Quindi, rispettare sempre le regole della sicurezza è un dovere di tutti per la salvaguardia di noi stessi e degli altri.

Colombo Federica    Giannattasio Alessia

 

 

2 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account