PREVENZIONE DEGLI INFORTUNI STRADALI

Secondo alcune statistiche il settore che incide in buona parte sul numero dei morti e dei feriti nel luogo del lavoro é il trasporto merci su strada.
Facendo un’analisi degli infortuni, si nota che questi sono anche causati dalla poca prevenzione e dai vari fattori che si basano sul rischio stradale e non solo da mezzi stradali pericolosi, come autocarri.
Altre volte i punti d’origine degli incidenti stradali sono l’etá dell’automobilista, la troppa stanchezza, l’ergonomia, l’alcool e le cattive condizioni psicofisiche.
La distrazione é tra le piú frequenti cause degli infortuni stradali, questa, intesa come una riduzione di attenzione e riflessi, é generata da stanchezza, uso di droghe o alcool, utilizzo di oggetti tecnologici, come telefoni e radio; quindi é bene non mettersi alla guida se non si é al pieno delle proprie forze, per non causare, cosí, danni a se stessi e a chi sta intorno.

                                 II AE
SCHIRINZI MATTEO
Prof.ssa Bruzzese
“E.FERMI” (LE)

1 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account