Caro amico

Caro Amico,

questa sera in un momento di solitudine ho pensato a te, te che da solo hai avuto il coraggio di lasciare la tua terra, i tuoi cari, le tue cose per venire qui, in un paese diverso dove ogni tuo sogno speravi potesse essere realizzato. Lo so che non è stato così. Quanto è cocente la delusione nel vedersi spesso discriminato, emarginato, respinto!!…

Com’è difficile per te tentare anche solo di giustificare la cattiveria che spesso incontri negli atteggiamenti e negli sguardi degli altri. “Ma non siamo tutti fratelli?” ti sarai chiesto più volte.

“Perché anch’io non posso avere le tue stesse opportunità? “avrai pensato. Può un diverso colore della pelle creare tanta sofferenza? No, Amico mio. Io sono sicura che piano piano impareremo a conoscerti meglio, ad apprezzare le tue tradizioni anche se diverse dalle nostre, ad amarti come fratello perché in questo nostro grande Pianeta ci sia una sola grande famiglia.

 

Margherita Iannucci II F.

13 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724 - Privacy Policy
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account