Smantellato lo Skatepark in località “Fondone

Fondone” era il nome del primo skatepark di Lecce. Realizzato sulla ex strada di Lecce – San Cataldo dai locals, che avevano dato vita al sogno di molti ragazzi di Lecce e Provincia. Era composto da due piramidi in cemento, funbox, rampe in legno e corrimani. Oggi è solo un cumulo di massi e polvere. Era strabiliante per la sua posizione: vicino all’aeroporto turistico era sorvolato da aeroplani che passavano sopra le teste degli skaters creando uno spettacolo stupendo.

È stato realizzato intorno al 1989 ed ha ospitato generazioni di skaters salentini, padri e figli cresciuti nello stesso luogo, che ha accomunato le loro stesse passioni. Il 2017 è l’anno della morte di questo luogo sacro per tanti giovani. La decisione dello smantellamento, presa dal proprietario all’insaputa degli skaters, lascia l’amaro in gola a tutti gli amanti di questo sport. Un video di addio”Fondone Skatepark Short Documentary”, realizzato da Cristina De Paola, rappresenta il saluto e il ricordo di tanti skaters.

Andrea Vitelli classe 3DM

2 voti totali
Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724 - Privacy Policy
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account