QUANDO LA DISABILITÀ DIVENTA UN VALORE

Essere “diversamente abili” non significa non essere in grado di fare ma significa riuscire a fare cose straordinarie nonostante la disabilità.

Con queste basi è nato il progetto “Integriamoli” voluto fortemente dai Lions per permettere ai diversamente abili di integrarsi attivamente nelle società.

Questo progetto consentirà l’ingresso di persone con disabilità intellettive, in alcuni uffici pubblici o commerciali dove svolgeranno delle mansioni su misura per loro.

L’Istituto Comprensivo “G. Calò”, sempre attento e sensibile alle problematiche sociali, ha sottoscritto una convenzione per aderire e promuovere questo progetto.

Infatti molto presto nell’ Istituto arriverà una giovane ragazza che affiancherà le insegnanti in alcune attività scolastiche.

Offrire una possibilità a questi giovani è importante perché loro hanno bisogno di sentirsi utili per la società.

Il lavoro è un diritto fondamentale per tutti e riuscire ad offrirlo alle persone più deboli è un modo per abbattere barriere e pregiudizi.

L’ Istituto Comprensivo “G. Calò” ha abbracciato un progetto che in altre città sta avendo ottimi risultati.

L’integrazione abbatte le differenze che non sono solo quelle fisiche ma soprattutto quelle mentali.

Aspettando di accogliere il nuovo membro della grande famiglia “Calò” speriamo di vedere molti altri giovani arricchire gli uffici pubblici del nostro paese.

Martina De Donato classe 3ªA

 Scuola secondaria di I grado I.C. “G. Calò” – Ginosa (TA)

5 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724 - Privacy Policy
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account