Tendenze social

Negli anni del 1800 sono state inventate le prime macchine fotografiche in bianco e nero, ma da quel momento le cose sono molto cambiate. Steven Sasson, un dipendente della Kodak, nel 1973 inventò la prima macchina fotografica digitale con cui ci ha permesso di cancellare le foto mal riuscite premendo un semplicissimo pulsante.  Oggi invece le cose si sono ulteriormente semplificate: basta smartphone per inquadrare, scattare e vedere immediatamente la foto realizzata sul nostro social. Tutto a portata di click. Esistono diversi tipi di social network, per esempio Facebook, Twitter, Istagram, YouTube, LinkedIn, Pinterest, Google Plus¬+, Tumblr, Reddit, Vkontake, Flickr, Vine, Meetup, Ask.fm, ClassMates… E tra le foto postate, un’infinità di selfie. Per maggior chiarezza definiamo “selfie” lo scatto che una persona fa a se stesso, “selfie footsi” quello fatto ai propri piedi, mentre il “belfie” altro non è che lo scatto che come primo piano ha il posteriore.Quando si posta qualcosa sui social, bisogna sapere alcune cose:

  1. Quel che si posta non si può cancellare.
  2. Postare delle foto private può essere rischioso.
  3. Bisogna essere maggiorenni.
  4. Ed infine, forse non tutti sanno che quando si disattiva un profilo i dati non si cancellano, tutto rimane impigliato per sempre nella Rete.

Asia Agostino
1^ A – Sc. Sec. 1° gr. “G. Calò” – Ginosa (TA)

10
10 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account