Vincere non è facile!

Ho sempre considerato lo sport molto importante e, crescendo, questa consapevolezza si è accresciuta. Lo sport in cui mi sono cimentata è la corsa. Ho deciso di provarci seriamente, di tentare di raggiungere un buon livello e di allenarmi con costanza.

A scuola il nostro professore di sport ci ha fatto cimentare in tutti i tipi di corsa; la cosa più bella è che lo sforzo e la fatica non mi pesano e che ho come unico traguardo la vittoria. E ci sono riuscita. Questa gratificazione mi ha spinta ad iscrivermi alla gara presso il campo sportivo. Volevo raggiungere il primo posto e volevo gareggiare subito, ero impaziente. Mi sono accorta che accanto a me vi erano le mie amiche; ho ricordato a me stessa di non farmi prendere dal panico e soprattutto di concentrarmi . Quando l’arbitro ha dato il  VIA ho iniziato a correre più che potevo, a non fermarmi mai, a concentrarmi sul traguardo. E alla fine ce l’ho fatta! Sono arrivata prima e ho ricevuto una medaglia d’ oro (non era realmente d’oro..ma per me il valore era quello). Tutta la mia famiglia, le mie amiche  e i miei professori mi hanno abbracciata e si sono congratulati con me.

Ho pianto di gioia: ancora non ci credevo. Sul podio c’ero proprio io e ci ero riuscita con le mie sole forze e tanta buona volontà.

Michela Vizzielli

Classe 2ªA Scuola secondaria “G. Calò” – Ginosa (TA)

4 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724 - Privacy Policy
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account