Caro Kento,
sono Federica, una ragazzina che frequenta la scuola secondaria di I grado di Ginosa e che ha avuto la fortuna di incontrarla. Sì, parlo di fortuna perchè averla ascoltata è stata per me un’ esperienza che mi ha arricchita dentro. Sicuramente i suoi consigli saranno molto utili per il mio futuro visto che
vorrei fare la cantante! Sarà molto difficile e impegnativo riuscire a realizzare il mio sogno (che ormai desidero da quando ero piccolina) ma, come mi ha insegnato lei, continuerò a crederci e a provarci.
In lei ho trovato cose che non tutti hanno e che mi sono piaciute molto: umiltà, bontà, dolcezza… mi hanno emozionata e rincuorata.
Solitamente le persone famose sono arroganti e presuntuose, lei non fa parte di questa categoria; anzi, mi è sembrata una persona che ha voglia di imparare dagli altri e che non smetterà mai di farlo.
La musica da sempre è per me ciò che non si può esprimere a parole, quello che non riusciamo a dire, un modo per mostrarci agli altri per ciò che siamo realmente, per comunicare agli altri i nostri lati più nascosti.
La musica mi ha aiutata a diventare più forte; prima ero una ragazzina molto timida e fragile di cui gli altri approfittavano. Grazie alla musica ho acquistato sicurezza e ho imparato giorno dopo giorno ad aprirmi agli altri eliminando, in parte, la mia timidezza. Grazie Kento per avermi insegnato cose che non credevo esistessero e per avermi arricchita moralmente.
Con affetto
Federica Bello
Classe 2ªA
Scuola secondaria di I grado “Giovanni Calò” – Ginosa (TA)