NATALE ILLUMINATO DI ROSA

BISCEGLIE. L’8 dicembre la tradizionale accensione dell’albero in piazza Vittorio Emanuele, che per la prima volta si è illuminato di rosa, in onore della lotta contro il cancro.

“Quest’anno, in accordo con la LILT (associazione nazionale della lega contro i tumori delle donne) e l’amministrazione comunale, abbiamo voluto omaggiare le donne che combattono quotidianamente contro il cancro e sensibilizzare alla prevenzione dei tumori,” così Katia Todisco, rappresentante della Confcommercio. Purtroppo Il tumore al seno colpisce 1 donna su 8 nell’arco della vita. È il tumore più frequente nel sesso femminile e rappresenta il 29% di tutti i tumori che colpiscono le donne. Una buona prevenzione aiuterebbe molte donne a riconoscerlo in tempo e curarlo. Grazie alle diverse campagne di sensibilizzazione, aumenta ogni anno il numero di donne che effettuano controlli diagnostici preventivi e questo ha reso possibile ridurre il numero di morti soprattutto fra le giovani donne. Sensibilizzare è un dovere, curarsi è un diritto.

Sara Lamacchia

Silvia Terrone 2^O

13
13 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account