Al Taranto Comix

È il quarto anno per il Taranto Comix: la fiera del fumetto che ha richiamato centinaia di appassionati di fumetti, gamers e cosplayer in tutta la Puglia.

La fiera si è svolta nei giorni Sabato 16 Dicembre e Domenica 17 Dicembre a Taranto nel Palamazzola. Nelle due giornate si sono svolti tornei di vario genere, cortometraggi, interviste e presentazioni di nuovi fumetti.

Molti sono stati gli ospiti e sul palco si son susseguiti Carmine Di Giandomenico, Andrea Scoppetta, Fravs, Sanseverino, il Signor Distruggere e Puno Cuozzo.

All’interno della struttura era allestita una fan zone, nella quale tutti gli ospiti presenti potevano incontrare e parlare con i propri fans, fare selfie e una montagna di autografi.

Gli stand erano molto vari e pieni di gadget e fumetti di ogni genere, ma non solo: Il Taranto Comix ha visto anche tornei e giochi da tavolo a cura di The Throne of Games di Luciano Gigante.

Il tutto è cominciato la mattina del Sabato 16 Dicembre, verso le 11.00.

Noi siamo arrivati nel pomeriggio, verso le 16.00,  e la gente era già tanta. Alle 19:00 è iniziata la sfilata di Cosplay, guidata da Nadia SK, cosplayer italiana di fama internazionale. La sfilata è stata poi seguita dallo spettacolo de il Signor Distruggere, aka Vincenzo Maisto: blogger, scrittore e influencer seguitissimo sui social network; ha presentato la sua performance “Mamme vegane contro l’invidia”.

Tra uno stand e l’altro, la serata è terminata con il concerto de LA COMBRICCOLA DI BOE : un tuffo nel passato con il revival delle sigle dei cartoni più amati degli anni ’80 e ’90.

Il 17 Dicembre poi si è svolta la premiazione della gara Cosplay giudicata da NadiaSK, Sanseverino, Frankesho (vincitore della scorsa edizione), nella quale hanno partecipato più di 50 singoli e 10 gruppi.

È stato un evento molto emozionante ed interessante, ha accolto non solo tutti gli appassionati di fumetti, ma anche quelli di serie tv, anime e videogiochi. Io ne sono stata entusiasta!

Spero di poter rivivere questa esperienza anche il prossimo anno.

Giovanna Scala
2^ C – Scuola secondaria I grado “G. Calò” – Ginosa (TA)

5
5 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account