TORNEO DELLE SEI NAZIONI DI RUGBY, THE BEES IN VOLO VERSO ROMA

BISCEGLIE – Da Ottobre è rinata la squadra di rugby biscegliese, costretta in passato, a causa di numero ridotto di iscritti, a cessare gli allenamenti. Quest’anno, grazie soprattutto alla divulgazione del rugby nelle scuole, è aumentato il numero degli iscritti che ha permesso il riformarsi della squadra che ha assunto il nome di the bees, le api. Sono presenti circa 8 allenatori che 2 giorni a settimana si dedicano a istruire ragazzi di età compresa dai 5 ai 13 anni. Domenica 4 febbraio a tutti i giovani iscritti è stata data la possibilità di presenziare, presso lo stadio Stadio Olimpico di Roma, all’incontro Italia – Inghilterra nell’ambito del torneo delle 6 Nazioni. Un’esperienza entusiasmante e soprattutto formativa per i giovani allievi che hanno potuto osservare con i loro occhi quanto questo sport possa essere educativo soprattutto perché permette di entrare nell’ottica di gruppo e di socializzare e confrontarsi con gli avversari in quello che dai rugbisti viene chiamato “Terzo Tempo”, durante il quale i ragazzi di entrambe le squadre si riuniscono e insieme festeggiano la fine della partita.

La partita si è conclusa con una totale disfatta per la squadra italiana sconfitta per 47 a 15, ma il ricordo e l’emozione provata rimarrà indelebile nelle menti dei giovani rugbisti.

  Simone Arbore 2^ D

16 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724 - Privacy Policy
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account