A scuola con Kento: una lezione da ricordare

Il giorno 6 dicembre 2017, presso la scuola Giovanni Calò di Ginosa, abbiamo ospitato il cantautore rap Kento che affronta da sempre il tema della legalità. La giornata è trascorsa tra l’ascolto delle sue canzoni dal vivo e le sue spiegazioni su cos’è l’Hip-Hop attraverso dei video che raccontavano proprio di questo. A fine giornata Kento è passato tra tutte le classi per fare foto e autografi.

Per me questa giornata è trascorsa meravigliosamente. La parte che mi è piaciuta di più è stata quando ci ha fatto vedere i video sull’Hip-Hop e quando poi abbiamo cantato tutti insieme “Sacco o Vanzetti” ballando per tutta la palestra. Questa splendida giornata mi ha fatto sentire bene con me stessa, felice e scatenata, e credo che non bisogna solo fare lezione “normalmente” ma che si può imparare anche con incontri come questi attraverso la musica e con i testi scritti studiandone il significato. Spero proprio che una giornata così possa ricapitare.

Mariateresa Scala
classe 1ªC Scuola secondaria di I grado “G. calò” – Ginosa (TA)

5
5 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account