La musica è vita

La musica è sempre stata una parte importante della mia vita, da quando ero piccola sono cresciuta con le canzoni e tuttora mi aiuta a distrarmi e a superare momenti difficili.

La musica è anche divertimento, sia con gli amici e sia da sola.

È il modo migliore per rilassarsi e per passare tempo durante i viaggi in macchina.

Ascolto tutti tipi di musica ma quella che preferisco è la musica rap. Quando sento una canzone per la prima volta ascolto la sua melodia e poi le parole, e a volte mi ci ritrovo nelle canzoni come se le avessero scritte su di me.

I miei ricordi più belli sono legati alla musica, ci accompagna ogni ora del giorno e ogni luogo, al supermercato, dal dentista e in spiaggia.

Ci tiene compagnia e ci dà la forza per affrontare la giornata. Faccio i compiti, tenendo la musica come sottofondo in modo da vincere la fatica e la noia.

A volte nella mia stanzetta cerco di imitare i miei cantanti preferiti, provando a muovermi e a cantare come loro davanti allo specchio.

Non potrei immaginare la mia vita senza la musica, sarebbe troppo noiosa e deprimente.

Vorrei finire citando una frase tratta da una canzone di Vasco Rossi: “Le canzoni sono come i fiori … nascono da sole… sono come sogni… a noi non resta… che scriverle in fretta… perché poi svaniscono… e non si ricordano più”.

 

Aurora Tataranni

1ª A Scuola secondaria I grado “G. Calò” – Ginosa (TA)

 

5 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724 - Privacy Policy
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account