Viaggiare

Io amo viaggiare, visitare nuovi posti, conoscere nuove usanze, profumi e specialità tipiche del luogo. Viaggiare per me è splendido, meraviglioso, mi fa conoscere nuove realtà che non pensavo esistessero e mi rende felice e rilassata rispetto a tutto ciò che è la vita di ogni giorno.

Di solito io viaggio sempre in aereo perché è il mezzo più veloce e devo ammettere che a me piace molto viaggiare in aereo ma non mi dispiacerebbe nemmeno viaggiare in treno, dato che non ci sono mai andata, per ammirare il panorama dal finestrino. Fino ad ora ho fatto solo 2 viaggi, sono andata in Spagna, precisamente a Barcellona, questo è stato il mio primo viaggio in aereo e vi assicuro che l’idea, come starete pensando, non mi ha spaventato minimamente infatti appena saliti mi sono addirittura addormentata. Andare a Barcellona è stata davvero un’esperienza fantastica, vedere questi enormi grattacieli, la Sagrada Familia un imponente chiesa scolpita in ogni minimo particolare, una nuova lingua che non sapevo parlare per nulla e del cibo che la maggior parte delle volte rifiutavo perché non abituata a mangiare le cose del posto, insomma, tutto questo ha reso la mia esperienza bellissima. Il secondo viaggio è stato a Bologna, anche lì mi sono divertita moltissimo, Bologna mi ha davvero colpita con i suoi monumenti, piazza Maggiore, i suoi parchi stupendi e tante altre meraviglie. Le mete che vorrei raggiungere, anche se ora le credo impossibili, sono gli USA in particolare mi piacerebbe visitare città come: Los Angeles, Miami e Sant Andreas, l’altra meta che vorrei visitare è il Giappone in particolare vorrei visitare Tokio, considero queste città stupende e eccezionali. Lo so, sogno troppo in grande, ma in fin dei conti sognare non costa niente, soprattutto quando si tratta di viaggiare. E il viaggio più veloce è infatti il sogno!

 

Anita Cristella

1ª A Scuola secondaria I grado “G. Calò” – Ginosa (TA)

6
6 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account