IL VIAGGIO

Il viaggio è una cosa che si ricorda per sempre e io il mio primo viaggio non me lo scoderò mai. Era sera, verso le 10:00 ed io per il sonno mi andai a coricare. La mattina seguente, alle 4:00 più o meno, mi venne a svegliare mia nonna. Quell’ anno andavo a scuola e facevo la 3^ o la 4^ elementare, non mi ricordo precisamente, ma ricordo che era Venerdì e che non si andava a scuola. Dopo essermi preparata, esco da casa di mia nonna con un borsa piena di robe per stare via 3 giorni. Una volta giù, vedo un macchina che non conosco, lì c’è mia madre e un suo amico, poi io mi presento e partiamo. In programma vi era l’Emilia Romagna, direzione Italia in miniatura.

Poiché la strada era lunga, mi misi a dormire nella macchina. Quando siamo arrivati io pensavo che eravamo arrivata in Francia per quanta strada avevamo fatto! Arrivammo che era mezzogiorno e andammo subito a mangiare perché avevamo fame, quindi andammo a riposarci per poter uscire la sera per Rimini. Ebbi quindi la fantastica idea si andare sulle montagne russe, ma fu come andare all’ inferno; infatti scesi dalla giostra traumatizzata, anche se mi ero divertita tanto. Per fortuna che con me c’era una ragazza…

La mattina successiva andammo all’Italia in miniatura e là andò tutto bene. La cosa che mi piacque di più fu un negozio tutto dedicato alla Ferrari, mi sarebbe piaciuto comprare tutto, ma mi dovetti accontentare di una matita una per me e una per mio nonno. Quella sera eravamo a San Marino, piena di negozi, e lì andammo in un bellissimo ristorante. Il mattino dopo, l’ultimo giorno di viaggio, facemmo un giro per tutta  San Marino e poi siamo ripartiti per Ginosa.

Tra i viaggi che vorrei fare sogno la Francia, in particolare Parigi; poi mi piacerebbe andare a visitare l’America, Los Angeles, Las Vegas, New York…

I viaggi sono importanti, servono per esplorare il mondo, per conoscere nuovi posti e spero, un giorno, di riuscire ad esaudire questi sogni …

Lucia Trullo

1ª A Scuola secondaria di I grado “G. Calò” – Ginosa (TA)

5 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724 - Privacy Policy
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account