La poesia

La poesia è molto importante per tante cose, aiuta a esprimersi, crea comunità, fa esercitare il cervello, insomma può servire a tante cose.

La parola poesia significa creazione ovvero è una forma d’ arte che crea, la poesia è ottima per i bambini perché attraverso il gioco delle parole migliora i loro modo di esprimersi e la loro capacità di comprensione.

Per gli adulti la poesia è come le canzoni dei cantanti preferiti. Infatti leggere una poesia di un autore che, magari, ha vissuto lo stesso problema che si sta vivendo adesso, fa sentire meno soli, questo vale anche per la gioia ovviamente perché la poesia non è solo letteratura triste.

Infine secondo me la poesia è una cosa molto importante per la vita, perché permette a chi la scrive di tirare fuori tutto quello che ha dentro, cioè rabbia, gioia, paura, e tutti gli altri sentimenti ma anche stima, incomprensione e lo si fa nel modo più profondo rispetto a tutti gli altri tipi di scrittura.

 

Aurora Tataranni

1ª A Scuola secondaria di I grado “G. Calò” – Ginosa (TA)

5 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724 - Privacy Policy
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account