Cosa so di Internet

La rete internet è nata nel 1960, usata solo dalla N.A.S.A. per lo più per scopi militari. Essa consiste nel comunicare con computer, smartphone e tablet  con diversi utenti. Internet, ossia la “rete delle reti” è immensa ed è il più grande progresso tecnologico sia nell’interconnessione che nella telecomunicazione.

Internet è ormai diffusa in tutto il globo, dove tempo fa questa rete la possedeva solo e soltanto la N.A.S.A., per questo in quei tempi nessuno la conosceva. Essa ormai è utilizzata da tutti nel mondo lavorativo, dello studio, dell’informazione, del gioco e della vita sociale.

Ma bisogna però stare attenti ai tanti rischi che riserva internet, ad esempio: cyberbullismo (vittime di insulti pesanti  su social network), istigazione a delinquere, vittime di ludopatia a causa di scommesse online, accesso a siti non adatti a minori, conoscenze e chat con persone con identità false e pensieri cattivi.

Io personalmente uso la rete in modo controllato guardando video divertenti, documentari, giocando online e chattando sempre e solo con amici e parenti.

Oramai il mondo non può fare a meno di questa innovazione tecnologica, bisogna solo avere tantissimo buon senso per un suo miglior e responsabile utilizzo.

 

 

Flavio Pizzulli

1^ A scuola secondaria I grado “G. Calò” – Ginosa (TA)

5
5 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account