Il mio rapporto con la Rete

             

Quando penso al mio rapporto con la Rete, devo dire che ho un buon rapporto.

Iniziai ad avere contatto con internet all’età di 8 anni, quando mio fratello mi fece vedere un video di alcuni Youtubers.

Da quel giorno mi incuriosii molto e cercai sempre di vedere altri video. Oggi uso la rete non solo per guardare i video, ma anche per approfondire argomenti studiati a scuola o per fare delle ricerche. Penso che la rete sia uno strumento che ha portato sia cose utili e istruttive, sia cose brutte che possiamo trovare se non sappiamo usarlo come opportunità di crescita. Infatti ci sono a volte siti offensivi e pericolosi e come è molto facile cadere in questi tranelli è altrettanto molto difficile uscirne. Esistono siti che possono incitarti anche a fare cose che non vorresti mai fare: violenza gratuita, prendere in giro qualcuno, ridere di lui, chattare con chi non conosci…

Tra le cose positive che ci sono in Rete devo ricordare le piattaforme di vendite online, con cui si può acquistare -a prezzi bassi- qualsiasi oggetto: è per questo che la gente ultimamente preferisce fare acquisti online, anche a me è capitato di acquistare alcune cose, e devo dire che ci si trova molto bene.

A questo punto posso dire che la rete è una grande opportunità per tutti, l’importante è saperla usare e non farsi abbindolare anche dai contenuti falsi e pericolosi che può contenere.

 

Angelo Difonzo 1^A scuola secondaria I grado “G. Calò” – Ginosa (TA)

5 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724 - Privacy Policy
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account