La musica ci accompagna

Sanremo è un programma televisivo dove i cantanti ci vanno a gareggiare con altri. Esso si svolge una volta all’anno ed i partecipanti cantano le loro canzoni inedite e belle per poter vincere il Festival della canzone italiana, il premio più ambito da tutti i cantanti italiani.

Questo programma è una grande opportunità per coloro che vi partecipano, per avere più successo e fama.

Ci sono altri programmi televisivi musicali, ad esempio: The voice, Festivalbar, ecc., ma nessuno di essi viene vissuto dagli italiani come il festival di Sanremo. La protagonista comunque è sempre la musica.

Essa è ispirazione, poesia, arte, ribellione, un insieme di emozioni e sentimenti ed è composta in tutte le lingue del mondo.

La musica ci accompagna in tanti momenti della giornata: in chiesa, per strada, in casa, nello sport e a scuola, possiamo definirla come linguaggio universale.

Io personalmente prediligo la musica house, ritmata e movimentata perché mi piace ascoltarla ma soprattutto perché mi tolgono le preoccupazioni e mi convincono a dare il massimo. Per me è come ribellarsi su qualcosa che non va.

A me piace ascoltare Ghali, un giovane ragazzo metà tunisino e metà italiano il quale canta canzoni in italiano dove racconta parte della sua vita, ad esempio “Cara italia”.

La musica mi è indispensabile

 

Flavio Pizzulli

1^A

5
5 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account