LA MATEMATICA, CHE PASSIONE!

GIOCHI MATEMATICI D’AUTUNNO BOCCONI

Tre alunni di quinta classificati vincitori categoria CE

Il 17 gennaio 2018 le classi quinte dell’Istituto Comprensivo “C.CIANCIOTTA-G.MODUGNO” hanno partecipato alla premiazione dei GIOCHI MATEMATICI D’AUTUNNO 2017 dell’Università Bocconi categoria CE.

Nel salone della Scuola, gli alunni sono stati accolti dal Prof. Magro, responsabile d’Istituto dei Giochi Bocconi, e dal vicepreside Prof. Lanzisera. Entrambi si sono complimentati con i ventiquattro partecipanti per “essersi messi in gioco”, cimentandosi nella comprensione, nell’intuizione e nella soluzione di esercizi a carattere logico-matematico.

I concorrenti provenienti dalle classi quinte, dopo varie esercitazioni individuali e di gruppo, il 14 novembre avevano sostenuto la prova nazionale con serietà e impegno.

Tre alunni sono risultati vincitori: Sarah L., Pierfrancesco L. e Rebecca D.

Sono state premiate le competenze e la capacità di affrontare serenamente una prova così impegnativa, che ha permesso loro di ampliare gli orizzonti culturali.

Il Prof. Magro ha premiato i “tre piccoli ma grandi matematici” con un kit di strumenti geometrici e, con il vicepreside, ha consegnato un attestato a tutti i partecipanti.

Per i docenti, i GIOCHI MATEMATICI categoria CE hanno avuto una indubbia valenza formativa, in quanto hanno accresciuto, negli alunni, l’autostima, la curiosità e la passione per la MATEMATICA.

E’ stata un’esperienza molto positiva e stimolante per le giovani menti, che sicuramente vorranno riprovarci nella prossima edizione del concorso e, chissà, …VINCERE!

Classi V  E – Ffoto classi E-F

56 voti totali
Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724 - Privacy Policy
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account