Avanti tutta con grandi campioni

Hai voglia di praticare o addirittura eccellere in uno sport, anche poco praticato? La nostra città  accontenta tutti i suoi ragazzi dando loro il modo di conoscere e praticare, oltre al “solito” calcio, molti altri sport, tra cui pallavolo, judo, basket, pallamano. Con queste attività i ragazzi possono crescere forti, con uno spirito di squadra che li porta a mettere in gioco le capacità di ognuno, nell’accettazione delle reciproche peculiarità. Molti sono i campioni originari di questo centro salentino che possono essere additati, ognuno nella propria categoria, come esempio a chi intraprende un percorso sportivo: Giorgia Paglialonga, giunta seconda a livello nazionale nello judo, il suo maestro Roberto Orlando, che ha avuto tra l’altro l’opportunità di competere negli Europei tornando a casa con una bella medaglia d’oro. Michele Giurgola, record mondiale di apnea; Gianluca Nuzzo, a suo tempo miglior pallavolista dell’under 23, giocatore nella coppa Italia in serie A1, due volte miglior giocatore nel trofeo “Ghilardi”.

Forti di questi esempi e spronati da questi risultati, sia ragazzi che ragazze si allenano con i propri mister con costanza e impegno, spinti dal desiderio di diventare un giorno come i propri idoli. Molte di queste attività sono svolte in particolare nel palazzetto dello sport, recentemente dedicato a “Marcello Bisanti”, eccellente campione nonché allenatore di pallavolo, prematuramente scomparso. Nel grande spazio del palazzetto, il suo poster domina la parete, spronando con la sua presenza chi coltiva il sogno di essere un campione. La scuola si unisce a questo progetto: grazie a lezioni tenute con la collaborazione di veri professionisti durante le ore scolastiche, ognuno può saggiare fin da piccolo le proprie capacità e avere così, se vorrà, l’opportunità di coltivare i suoi talenti. In questo territorio, le qualità sportive non passeranno di certo inosservate.

 

1 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724 - Privacy Policy
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account