Il “Siciliani”sul podio. Si apre alla realtà per guidare gli studenti

Esistono progetti che valutano il lavoro svolto nelle scuole superiori dai docenti e dai loro alunni? Eduscopio è la piattaforma che permette di farlo e ha collocato il liceo “Pietro Siciliani” di Lecce sul podio della classifica realizzata sui migliori Istituti del Salento. Questo portale, ideato dalla Fondazione Agnelli, ogni anno dal 2014 pubblica una classifica delle migliori scuole pubbliche e private, al fine di guidare lo studente nell’ orientamento scolastico attraverso un percorso virtuale. La valutazione di ogni sede scolastica si basa sull’ indice FGA- Fondazione Giovanile Agnelli – un indice di valutazione che tiene conto sia della percentuale di esami superati, che dalla media di voti conseguita dagli studenti universitari e permette di confrontare scuole dello stesso indirizzo.

Per l’edizione 2017 Eduscopio ha analizzato i risultati di circa 6000 istituti superiori italiani e tra questi spicca il liceo “P. Siciliani” che si piazza al primo posto non solo nel confronto a livello provinciale fra istituti ad indirizzo “Scienze Umane”, ma anche fra i licei ad indirizzo linguistico del Comune di Lecce. Eduscopio si dimostra un portale costantemente aperto alla realtà, innovativo ed efficace, in grado di guidare nella scelta delle facoltà scolastiche e universitarie orientando anche nel mondo del lavoro. La dirigente scolastica di questo liceo afferma “di essere soddisfatta dei risultati raggiunti, ma invita la comunità scolastica a continuare sulla strada dell’impegno e della dedizione con la consapevolezza che l’istituzione scolastica ha il compito di educare e formare i ragazzi, preparandoli ad affrontare la vita”.

1
1 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account