Turismo: Puglia al dodicesimo posto in Italia: Allarme inefficienza nei trasporti

Anche quest’anno, la Puglia è una tra le regioni italiane con il più alto tasso di turismo,  raggiungendo i quasi 13,5 milioni di presenze, secondo l’ultimo Rapporto Turismo indetto da Unicredit. Il Salento rappresenta la punta di diamante, grazie ad un ricco patrimonio culturale e naturalistico; basti pensare a Lecce e alla sua secolare storia artistica e culinaria. Ma c’è un risvolto negativo: la mancata preparazione del territorio ad accogliere un numero così elevato di persone e a mantenere standard di qualità costanti.
Sotto accusa sono i ridotti collegamenti e gli inefficienti mezzi di trasporto: bus e treni tra il capoluogo salentino e le splendide località balneari e dell’entroterra, raggiungibili solo con grandi disagi e difficoltà dei viaggiatori. Sarebbe un peccato perdere la straordinaria opportunità di crescita offerta dal boom turistico a causa di un inadeguato collegamento urbano.

1 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account