CONNESSI SEMPRE. Internet, fonte di vita. Se manca la rete è vuoto assoluto, solitudine e angoscia.

Internet, è la risorsa più grande disponibile al giorno d’oggi come mezzo di comunicazione.

La rete, con lo smartphone, offre un vasto mondo pieno di idee, novità e svago per gli adolescenti e non solo.

Sempre in aumento le offerte telefoniche per la casa che includono una connessione Wi-Fi, usufruibile da tutti i componenti della famiglia, adulti e ragazzi.

Al giorno d’oggi farne a meno è impossibile, dato che qualsiasi mansione, di tipo lavorativo o ludico, necessita di una connessione ad internet.

Ma cosa succede quando quest’ultima viene a mancare?

Per un adolescente, la vita assume un peso diverso, le giornate si allungano, il tempo non passa, le ore sembrano non finire mai.

Questo problema, persistente in tutto il mondo, può causare un senso di inadeguatezza nei giovani, nei confronti del mondo esterno; senza una connessione ad internet i contatti con le proprie compagnie si fermano, ed il mondo sembra esiliarti.

Diversa, invece, è la situazione per gli adulti; la mancanza di rete può solamente ostacolare diversi compiti lavorativi, non causando sensazioni negative.

Vari possono essere i problemi che interrompono la linea, tra cui ormai la solita questione, di un paese, quale l’Italia, che non pensa alle problematiche dei giovani, fornendo un servizio internet lento, costoso e pieno di complicanze, non garantendo un futuro roseo.

 

Gracy Sorsi

Luca D’ Angelo

4 G BTS

 

 

4 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724 - Privacy Policy
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account