DOLORE IMMANE. E se manca il personale. Decessi da ospedale

 

Tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo conosciuto il  dolore del perdere una persona cara.

Da quell’ istante si sentono un vuoto e un ‘ angoscia incolmabili, tanto che a volte si chiede l’ aiuto degli psicologi per metabolizzare il lutto. Cosa accade però quando si muore a causa di errori medici ? Al dolore si affianca la rabbia e il desiderio di giustizia. Neanche il risarcimento dovuto per legge , a nome dell’azienda italiana Giesse, placa il tormento ovviamente. Né tale risarcimento viene sempre erogato.

Nella maggior parte dei decessi per malasanità, la causa è da attribuire  al personale ospedaliero  che risulta essere poco tempestivo alle esigenze richieste.

I pazienti lottano continuamente contro  il Ministero della Sanità per tutelare i propri diritti e la propria salute, chiedendo l’assunzione di personale qualificato. In Puglia negli ultimi anni sono aumentati continuamente i decessi e ciò è stato  dimostrato da un recente dato ISTAT, nel quale è evidenziato l’aumento del 9,4% del tasso di mortalità per malasanità . Si considerano, invece,  13 milioni circa le perdite avvenute in Italia ,nell’ultimo secolo. Questi dati evidenziano che la Sanità , non per imperizia ma  per mancanza di personale,  conta molto decessi.

Martina Scopece

Maria Tarallo

3 G BTS

 

19 voti totali
1 Comment
  1. Kekkocel1 8 mesi ago

    Bellissimo, complimenti❤

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724 - Privacy Policy
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account