LA DANZA DI PIUME IN TUTU’ . Numeri danzanti. Numeri, regole della vita.

 

La danza è l’arte che si esprime mediante i movimenti ritmici del corpo. Quale corpo ?

Un corpo che deve essere perfetto.

I ballerini, sono infatti sempre alla ricerca della perfezione e della bellezza delle forme ma ciò richiede un sacrificio che non tutti riescono a tollerare.

La leggiadria che li contraddistingue, facendoli sembrare delle piume sul palcoscenico, non è, però, esclusiva dei “corpi perfetti”.

Si può essere armoniosi nei movimenti e trasmettere dei sentimenti anche con dei numeri in più sulla bilancia.

Non è solo la forma che conta ma anche la passione e la dedizione con cui si danza.

E’ l’impegno che deve essere premiato, il coraggio nonostante i giudizi maligni di quelle persone che ancora pensano al ballerino come alla silhouette slanciata, esile, capace di compiere agili movimenti.

Se aprissimo le nostre menti, vedremmo che non c’è niente di più bello che sentirci a proprio agio con il nostro corpo, di qualunque forma e aspetto esso sia.

Dovremmo amarci e accettarci così come siamo, perché la perfezione che tutti rincorrono all’impazzata è già presente in ognuno di noi.

Vivremmo in un mondo migliore, dove potremmo esprimerci liberamente, senza il timore di essere giudicati e criticati, ma anzi apprezzati e valorizzati.

Letizia Baratta 4 G  BTS

4 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724 - Privacy Policy
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account