NOI E LA MUSICA
download

Abbiamo fatto un’ indagine statistica tra i ragazzi della nostra scuola “L. Da Vinci”. Abbiamo posto loro alcune domande sulla musica e anche quale genere preferiscono. La maggior parte di essi preferisce il genere trap e pop. Abbiamo chiesto loro se ascoltassero la musica quando sono felici, tristi, arrabbiati o spensierati e la maggioranza va sulla felicità: per noi ragazzi ascoltare musica è un modo per divertirci e scatenarci a più non posso.

Ponendo alcune domande ci siamo resi conto che per noi adolescenti, la musica è essenziale, ci aiuta a scoprire cose nuove e ci fa entrare in un nuovo mondo a volte pieno di colori, a volte pieno di oscurità. Ascoltiamo generi di musica in base al nostro umore e ci siamo soffermati molto sulla domanda “Vi riconoscete nel genere di musica che ascoltate?”. Moltissime persone non capivano il senso della nostra domanda: avevano una faccia perplessa e abbiamo dovuto ripetere più volte il significato. La maggior parte di noi la ascolta mentre è a casa, oppure mentre viaggia.

La musica è un luogo nel quale puoi rifugiarti, sfogarti ed esprimere ciò che senti.

“Il bello della musica è che quando ti colpisce non senti dolore”

(cit. Bob Marley)

Elia Lucynda, Gioia Cosimo,

Giulia Balsamo, Fabiana Menga, Alessandro De Matteis,

3A, Secondo Istituto Comprensivo Statale di Ceglie Messapica (BR)

Scuola Secondaria di Primo Grado ‘L. Da Vinci’

30
30 voti totali
0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Edisud S.p.A., Piazza Moro 37, 70122 Bari, Cap. Soc. € 5.000.000,00 I.V. REA Bari n.192794 Iscr. Trib. Bari Reg. Soc. N. 12372 El. 1/81 P.I.e c.f. 02492480724
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account